Trust

Nel diritto italiano l'istituto del Trust puo' trovare ampia applicazione per le più varie finalità (gestioni fiduciarie, passaggi generazionali di beni ed aziende familiari, destinazioni di beni a finalità caritatevoli, protezione patrimoniale, ecc).

I vantaggi sono evidenti soprattutto con riferimento alla flessibilità dell'istituto rispetto ai tradizionali e noti strumenti del diritto italiano nonché ai possibili vantaggi economici. Per questa sua caratteristica il Trust bene si presta ad un utilizzo di massa anche dove apparirebbe poco conveniente il ricorso agli strumenti giuridici tradizionali.

PRIMA FIDUCIARIA è dotata di specialisti qualificati in grado di studiare e realizzare i più sofisticati meccanismi di Trust fornendo supporto agli studi professionali interessati a ricorrere a tale strumento giuridico per i propri clienti.

Nell'ambito della propria operatività, PRIMA FIDUCIARIA si propone, infine, per l'assunzione della funzione di "Trustee" ai sensi dell'art. 7 della convenzione sulla legge applicabile ai trust e nel loro riconoscimento adottata da l'Aja il 1° luglio 1985 e ratificata con legge 16 ottobre 1989 n. 364. Oltre che per la funzione di protector in Trust comunque istituiti.